Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore nella configurazione XKB
#3
(10-14-2021, 04:12 PM)julian.delvecchio Wrote: ciao Giuseppe,

ho provato la Siena su un netbook come il tuo e l'errore non mi appare. Hai per caso cambiato la configurazione della tastiera dopo l'installazione del sistema?
Puoi provare a sistemarla con  sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
Ciao Julian,

no, dopo l'installazione non ho effettuato nessuna riconfigurazione della tastiera: durante l'installazione Calamares aveva visualizzato il layout corretto, che avevo confermato.
Ho eseguito il comando di riconfigurazione che mi hai consigliato: la tastiera gia' configurata era la Generica 105 tasti intnl, che ho confermato (c'era anche la Asusu laptop, ma se non ricordo male durante le prove con Siena in live, prima dell'installazione, questa tastiera ha il tastierino numerico separato). L'errore in verita' e' saltuario (ad es., stamani, accendendo il netbook, l'ha ridato di nuovo, prima della riconfigurazione) e, come ti accennavo nel preedente mess, la tastiera funziona perfettamente, anche nei tasti meno comuni.

Grazie, come sempre, per il supporto, se ritieni sufficiente la procedura indicata puoi anche chiudere il tread, eventualmente l'ho riapro se ci fossero altre novita' o particolari.

Ciao

Giuseppe


Messages In This Thread
Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-13-2021, 10:15 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-15-2021, 09:30 AM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-15-2021, 07:26 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-17-2021, 03:19 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-19-2021, 06:45 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-21-2021, 11:33 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-22-2021, 10:24 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)