Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore nella configurazione XKB
#1
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per questa finestra di errore che compare spesso (in allegato):

Ho seguito quanto indicato, e i risultati sono:

giuseppe@giuseppe-1015pem:~$ xprop -root | grep XKB
_XKB_RULES_NAMES_BACKUP(STRING) = "evdev", "", "it", "", ""
_XKB_RULES_NAMES(STRING) = "evdev", "pc105", "it", "", ""
giuseppe@giuseppe-1015pem:~$ gsettings list-keys org.mate.peripherals-keyboard-xkb.kbd
layouts
model
options
giuseppe@giuseppe-1015pem:~$

In realta' non riscontro nessun problema nella gestione della tastiera, tutti i tasti sono correttamente riconosciuti: gia' nella fase di installazione Calamares aveva visualizzato il corretto layout di essa. Inoltre quando compare (anche piu' volte) la finestra di errore tutto continua a funzionare senza errori (tastiera, finestre, mouse, ecc.). Diciamo che, se non e' nulla di piu' 'serio', l'unica seccatura e' chiudere le finestre di errore: sarei pero' curioso di saperne l'origine, e se posso/devo fare qualcosa o semplicemente ignorarle. Come indicato nelle stringhe, il pc e' un Asus eeepc-1015PEM (che peraltro confermo funzionare a meraviglia con Siena: ieri ho configurato due stampanti, una vecchia Epson Stylus SX440W e una HP Laserjet Pro MFP M125nw: scontato che funzionassero come stampanti, ma anche i due scanner sono stati riconosciuti e funzionanti (meno scontanto, su linux... con il precendente LMDE2 non ci ero riuscito...).

Grazie per il supporto, come sempre

Giuseppe


Attached Files Thumbnail(s)
   


Messages In This Thread
Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-13-2021, 10:15 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-15-2021, 09:30 AM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-15-2021, 07:26 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-17-2021, 03:19 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-19-2021, 06:45 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-21-2021, 11:33 PM
RE: Errore nella configurazione XKB - by Giuseppe - 10-22-2021, 10:24 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)