Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hp mini 210 solo "Roma"
#9
ciao Lillo,

per i driver broadcom b43 nel caso avessi problemi puoi provare quello denominato legacy, ma dovrebbe essere già a posto se con il dmesg non ti da più quell'errore che avevi postato in precedenza.
per quanto riguarda invece il driver che avevi installato per il touchpad se vuoi tornare alla situazione pregressa molto facilmente puoi aprire dal menu principale in gestore dei pacchetti synaptic e con il campo cerca inserire la dicitura xerver-xorg-input-multitouch che mi hai indicato e quando te lo mostra in verde (che significa che è installato) puoi selezionarlo per la rimozione/disinstallazione e dare un applica in alto. Poi in seguito ad un riavvio dovresti avere la situazione iniziale per il touchpad.
Eventuali rallentamenti sono dovuti al desktop manager che è Mate e non Xfce come sulla versione Roma, ma io personalmente ho rigenerato 2 netbook con le stesse caratteristiche del tuo e il sistema tutto sommato non ha rallentamenti.
Noterai che sicuramente i moduli dei nuovi kernel disponibili, quando aggiornerai il sistema, avranno come denominazione i686 e non i386 ed è normale, poichè il sistema operativo "sente" l'architettura del tuo processore.

Adesso vedrai che avendo una partizione dedicata per il boot ed una swap configurata bene non dovrebbero presentarsi problemi. L'unica cosa che devi ricordarti, ma questa è una prassi in linux, è che quando aggiorni i moduli kernel proposti, dopo il primo riavvio richiesto, prova il sistema per una settimana circa e se il nuovo modulo non crea problemi, puoi eseguire la pulizia e il remove dei vecchi pacchetti di cui il sistema non ha più bisogno sempre con il comando da terminale:

sudo apt autoremove
oppure installare ed usare una applicazione come bleachbit tramite il pannello che trovi sempre nel menu principale per l'installazione di nuove applicazioni, tipico di linux mint.

Infine se vuoi installare software proposto da noi suddiviso per categorie puoi avviare dal menu il post-install, digitare la password amministrativa e selezionare la categoria di tuo interesse: ufficio, tecnica, sviluppo, grafica, multimedia, scuola..... e per ogni categoria avere una lista di applicazioni proposte da noi che puoi trovare qui: https://www.ufficiozero.org/index.php?al...installate

procedo a chiudere il thread, se dovessi notare bug o problemi, apri pure un nuovo thread sulla categoria relativa alla versione del tuo sistema in uso.

Buona giornata.


Messages In This Thread
hp mini 210 solo "Roma" - by lillo - 02-12-2021, 02:10 AM
RE: hp mini 210 solo "Roma" - by lillo - 02-13-2021, 12:44 AM
RE: hp mini 210 solo "Roma" - by lillo - 02-13-2021, 09:51 PM
RE: hp mini 210 solo "Roma" - by lillo - 02-16-2021, 12:03 PM
RE: hp mini 210 solo "Roma" - by lillo - 02-18-2021, 03:58 AM
RE: hp mini 210 solo "Roma" - by julian.delvecchio - 02-18-2021, 10:59 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)