Threads: 20
01-29-2025, 07:27 PM
(This post was last modified: 01-29-2025, 07:50 PM by adrianomorselli.)
Hai dato prima apt update per rigenerare la cache ?Ho appena controllato e b43-fwcutter è presente
<sudo apt install firmware-b43-installer
[sudo] password di adriano:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze... Fatto
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti aggiuntivi saranno inoltre installati:
b43-fwcutter
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
b43-fwcutter firmware-b43-installer
0 aggiornati, 2 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario scaricare 33,1 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 125 kB di spazio su disco.
Continuare? [S/n] s >
Secondo me hai il sources.list malformato o lo hai modificato tu
Sto iniziando ad avere un dubbio, non è che la minimal che hai installato è la versione a 32bit ? Ho chiesto a Julian di caricare anche la versione di b43-fwcutter a 32 bit. Maggiori informazioni possono facilitare chi ti aiuta.
Threads: 16
Finalmente ho risolto procedendo in questo modo:
1) decommentato totalmente sources.list (sezione repositories e sources) e riavviato
2) dato "sudo apt update" da terminale
3) installati 30 aggiornamenti di sistema
4) dato da terminale "sudo apt-get install firmware-b43-installer firmware-b43-legacy-installer" eseguito senza errori
5) riavviato il pc e staccato cavo ethernet
6) adesso il wifi viene correttamente riconosciuto e scansiona le reti presenti nelle vicinanze
Comunque sto usando UZ Minimal 5.1 a 32 bit; mi chiedo, abilitare tutto in sources.list ha un impatto a livello di ram occupata in avvio? Oppure avrò solo più aggiornamenti di sistema che occupano spazio su disco?
Threads: 28
allora, che era a 32bit non lo avevi detto, per cui mi chiedo come ti si può aiutare se non ci dai queste info essenziali.
per quanto rigurda il file sources se disabiliti qualcosa commentando non avrai gli aggiornamenti e patch non solo di sistema ma anche del resto da applicazioni a stampanti nel caso, per cui in quel caso se non riesci ad avere per caso i nostri aggiornamenti o quelli di devuan poi ti suggerisco di non aprire piu discussioni e chiedere supporto....
intanto ti abbiamo chiesto di mostrarci la conf di sources con un comando e non sei stato per nulla collaborativo.... questo ci fa perdere tempo poichè siamo volontari, sviluppatori e sistemisti e il tempo che dedichiamo agli utenti vorremmo sia speso bene.
metti pure il thread come [RISOLTO] nel titolo modificando il tuo primo post.
Metti l' immagine del tuo sources.list attuale e magari se ti ricordi quali righe hai decommentato. Io ho comunque una Minimal virtualizzata e posso confrontare