No, si tratta di Mac vecchi, periodo 2008/2009, non sono assolutamente T2 anche perché avrebbero cpu e gpu ben più recenti rispetto a quelli che ho io. E' vero che potrei installare UZ 11.2 e risolvere il problema, ma a fine supporto sarei comunque punto e a capo, per questo chiedevo aiuto, e poi Anna sembra fatta apposta per valorizzare i Mac, ho amici con vecchi modelli come i miei che vogliono utilizzare Anna e giustamente devo essere in grado di dargli una macchina con l'accelerazione hardware abilitata, per sfruttarla al meglio 
Riguardo a Lorena, purtroppo su queste macchine la live non arriva nemmeno al desktop, si pianta prima, credo manchi il supporto hardware a qualcosa, di fatto su nessun pc con cpu Core 2 Duo (e anche Quad) tra quelli che ho testato sono riuscito ad avere una Lorena funzionante in live.

Riguardo a Lorena, purtroppo su queste macchine la live non arriva nemmeno al desktop, si pianta prima, credo manchi il supporto hardware a qualcosa, di fatto su nessun pc con cpu Core 2 Duo (e anche Quad) tra quelli che ho testato sono riuscito ad avere una Lorena funzionante in live.