Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accesso siti mediante CNS
Buongiorno
comprendo che questa discussione sia già stata posta da un'altro utente, ma pur seguendo le indicazioni già date, non riesco a risolvere il mio problema, apparentemente banale e molto comune.
Non riesco ad accedere sui siti che richiedono l'autenticazione con CNS.
Il mio lettore è un MinilectorEvo v.3 per il quale ho trovato i driver in formato .deb
La mia CNS è rilasciata dalla Camera di commercio ed ha un seriale 74200xxxxxx
In Firefox ho caricato il modulo libbit4xpki.so , sia dal percorso "ordinario", sia copiando il file nella cartella home dando i permessi all'utente
Ho seguito anche la guida presente sul sito Alternativalinux per poter effettuare l'accesso con altri browser.

Grazie a chi potrà darmi ulteriori indicazioni
Reply
La guida di alternativalinux è molto ben fatta, sei sicuro di aver seguito ogni passaggio ? Hai qualche errore che puoi riportare, per esempio puoi lanciare Firefox da terminale quando colleghi il minilettore.
Reply
immagino che tu abbia installato i seguenti pacchetti:

bit4id-ccid_3.1.1-567_amd64.deb
bit4xpki_1.4.10-647_all.deb
libbit4xpki_1.4.10-647_amd64.deb
libminilector38u-ccid-bit4id_1.0.0_all.deb
minilector38u-ccid-bit4id_1.0.0_all.deb

giusto?
Puoi verificare se sono installati o installarli e riprovare dopo un riavvio del sistema?
Reply
(Yesterday, 05:06 PM)julian.delvecchio Wrote: immagino che tu abbia installato i seguenti pacchetti:

bit4id-ccid_3.1.1-567_amd64.deb
bit4xpki_1.4.10-647_all.deb
libbit4xpki_1.4.10-647_amd64.deb
libminilector38u-ccid-bit4id_1.0.0_all.deb
minilector38u-ccid-bit4id_1.0.0_all.deb

giusto?
Puoi verificare se sono installati o installarli e riprovare dopo un riavvio del sistema?
 I pacchetti in questione risultano tutti installati

(Yesterday, 04:42 PM)adrianomorselli Wrote: La guida di alternativalinux è molto ben fatta, sei sicuro di aver seguito ogni passaggio ? Hai qualche errore che puoi riportare, per esempio puoi lanciare Firefox da terminale quando colleghi il minilettore.

Lanciando Firefox da terminale, provando ad accedere su qualche sito mediante cns , il messaggio che compare è:

martino@martino-Aspire-E5-575G:~$ firefox

[GFX1-]: RenderCompositorSWGL failed mapping default framebuffer, no dt
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)