Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con ricevute Desktop Telematico
#1
Buongiorno
il problema che andrò a descrivere è già stato posto , ma per la distribuzione Minimal , quindi fatta questa premessa, do per scontato che anche la soluzione possa essere diversa.
Il software Desktop telematico funziona correttamente, ma nel momento in cui si vuole aprire/stampare una ricevuta ( correttamente elaborata) , si ha un messaggio di errore. Per completezza riferisco anche che fino a qualche mese fa, lo stesso problema sembrava essere stato superato, ma evidentemente gli aggiornamenti di sistema , non piacciono al software dell'agenzia delle entrate.
Grazie anticipatamente.
Reply
#2
Ovvero adesso ha smesso di funzionare la ricevuta sulla 11 ? Potresti tentare di fare un downgrade dei pacchetti necessari, sempre che sia possibile. Oppure richiedere a quei bravi ragazzi di desktop telematico (si fa per dire) di fare finalmente una appimmage o una flatpak in modo che si porti assieme anche le sue librerie, ma presumo che sarà come chiedere l'ora ad un cieco sordomuto
Reply
#3
(Yesterday, 01:11 PM)ugentonord Wrote: Buongiorno
il problema che andrò a descrivere è già stato posto , ma per la distribuzione Minimal , quindi fatta questa premessa, do per scontato che anche la soluzione possa essere diversa.
Il software Desktop telematico funziona correttamente, ma nel momento in cui si vuole aprire/stampare una ricevuta ( correttamente elaborata) , si ha un messaggio di errore. Per completezza riferisco anche che fino a qualche mese fa, lo stesso problema sembrava essere stato superato, ma evidentemente gli aggiornamenti di sistema , non piacciono al software dell'agenzia delle entrate.
Grazie anticipatamente.

Io uso deskto telematico su ufficiozero11 e non ho rilevato i tuoi problemi, dovresti prima di tutto verificare la versione che hai installato, di entratel, l'ultima disponibile è la 2.0.1.202510021408 (help, versione, applicazione)
verificare entrando in file, impostazione, entratel che l'archivio documenti punti correttamente in /home/nomeutente/UnicoOnLine/Amministratore/entratel/archivio
e che l'ambiente di sicurezza punti alla directory corretta, nel mio caso
/home/miopc/sicurezza
copiare il file "*.rcc" che si scarica dal sito di agenzia entrate nella cartella
/home/nomeutente/UnicoOnLine/Amministratore/entratel/documenti/ricezione
spostiamoci in ricevute apri, selezioniamo la ricevuta ed inseriamo la password di protezione.
una volta importata spostiamoci in documenti, ricevte, selezioniamo la ricevuta, quindi ricevuta completa e visualizza/stampa, salviamo il file pdf in una cartella del computer per esempio documenti, chiudiamo desktop telematico e andiamo ad aprire la ricevuta pdf.
Controllare se non si riesce a creare il pdf che la password non sia scaduta, provare ad effettuare un login direttamente sul sito di agenziaentrate.
Per altri problemi servirebbe uno o più immagini dove si evidenzia l'errore
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)