![]() |
Problema con ricevute Desktop Telematico - Printable Version +- Ufficio Zero Linux OS | forum (https://forum.ufficiozero.org) +-- Forum: Ufficio Zero (https://forum.ufficiozero.org/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Supported Operating Systems / Sistemi Operativi Supportati (https://forum.ufficiozero.org/forumdisplay.php?fid=2) +---- Forum: Ufficio Zero 11 (https://forum.ufficiozero.org/forumdisplay.php?fid=17) +---- Thread: Problema con ricevute Desktop Telematico (/showthread.php?tid=927) |
Problema con ricevute Desktop Telematico - ugentonord - 10-02-2025 Buongiorno il problema che andrò a descrivere è già stato posto , ma per la distribuzione Minimal , quindi fatta questa premessa, do per scontato che anche la soluzione possa essere diversa. Il software Desktop telematico funziona correttamente, ma nel momento in cui si vuole aprire/stampare una ricevuta ( correttamente elaborata) , si ha un messaggio di errore. Per completezza riferisco anche che fino a qualche mese fa, lo stesso problema sembrava essere stato superato, ma evidentemente gli aggiornamenti di sistema , non piacciono al software dell'agenzia delle entrate. Grazie anticipatamente. RE: Problema con ricevute Desktop Telematico - adrianomorselli - 10-02-2025 Ovvero adesso ha smesso di funzionare la ricevuta sulla 11 ? Potresti tentare di fare un downgrade dei pacchetti necessari, sempre che sia possibile. Oppure richiedere a quei bravi ragazzi di desktop telematico (si fa per dire) di fare finalmente una appimmage o una flatpak in modo che si porti assieme anche le sue librerie, ma presumo che sarà come chiedere l'ora ad un cieco sordomuto RE: Problema con ricevute Desktop Telematico - leo-spa - 10-02-2025 (Yesterday, 01:11 PM)ugentonord Wrote: Buongiorno Io uso deskto telematico su ufficiozero11 e non ho rilevato i tuoi problemi, dovresti prima di tutto verificare la versione che hai installato, di entratel, l'ultima disponibile è la 2.0.1.202510021408 (help, versione, applicazione) verificare entrando in file, impostazione, entratel che l'archivio documenti punti correttamente in /home/nomeutente/UnicoOnLine/Amministratore/entratel/archivio e che l'ambiente di sicurezza punti alla directory corretta, nel mio caso /home/miopc/sicurezza copiare il file "*.rcc" che si scarica dal sito di agenzia entrate nella cartella /home/nomeutente/UnicoOnLine/Amministratore/entratel/documenti/ricezione spostiamoci in ricevute apri, selezioniamo la ricevuta ed inseriamo la password di protezione. una volta importata spostiamoci in documenti, ricevte, selezioniamo la ricevuta, quindi ricevuta completa e visualizza/stampa, salviamo il file pdf in una cartella del computer per esempio documenti, chiudiamo desktop telematico e andiamo ad aprire la ricevuta pdf. Controllare se non si riesce a creare il pdf che la password non sia scaduta, provare ad effettuare un login direttamente sul sito di agenziaentrate. Per altri problemi servirebbe uno o più immagini dove si evidenzia l'errore |