Threads: 12
05-26-2025, 01:29 AM
(This post was last modified: 05-30-2025, 07:24 PM by TuxFamily.)
Ciao a tutti
Adoro questa distribuzione, ma potrebbe presentare il seguente problema?
A quanto pare volevo tenere una riunione con Google Meet ma non rileva il mio microfono (che è collegato tramite miniplug)
Quel microfono non ha difetti, funziona bene.
PS: Ovviamente mi sono assicurato che sia il sistema che il browser avessero i permessi per registrare l'audio, e in buone quantità.
Inoltre non potevo usare il microfono per registrare con Audacity.
------------------------------
Saluti e ringraziamenti.
Threads: 20
05-26-2025, 11:43 AM
(This post was last modified: 05-26-2025, 11:44 AM by adrianomorselli.)
Buongiorno. Mi sono fatto prestare una cuffia con microfono miniplug e ho provato. Il sistema rileva benissimo le cuffie che funzionano perfettamente ma non il microfono perchè devi impostarlo nel componente aggiuntivo pulseaudio. Ho fatto la mia prova con il registratore di suono perchè per poterlo sistemare occorre che ci sia una applicazione che faccia uso del microfono, pertanto credo che sia la stessa cosa sia per Audacity sia per Google Meet.
Clicca sull'icona del volume in alto a destra nel pannello superiore, in uscite troverai headphones clicca su escludi l'audio, portati su ingressi e fai la stessa cosa, dovresti leggere front michrofone(collegato) sulla porta altrimenti cercalo con la freccia. A questo punto portati su Registrazione, prova ad avviare su registrazione vedrai che avrà preferito monitor audio , agisci (sempre su regolazione del volume) con le freccette per cercare audio interno stero analogico e questa volta funzionerà. Spero di essere stato chiaro, insomma fai le tue prove con pulseaudio
Threads: 12
Bene, ci proverò, grazie.
Eh, forse non mi sono spiegato, lo capisco ma se clicchi sull' icona del gestore volume in avanzate puoi scegliere quale uscita/entrata audio usare e credimi è sufficente fare tentativi e che il modo più semplice è vedere quando la barra dell' ingresso lo vedi che si muove quando utilizzi un programma di registrazione audio, se non si muove significa che hai scelto l' ingresso audio errato. Se non sono chiaro chiederò al nostro Matteo di fare un video esplicativo
Se controlli in controllo volume c'è anche registrazione, forse devi operare anche lì per Audacity, la butto lì