Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di avvio con l'ultimo kernel 5.15.0-139.149
Buonasera
stamattina ho avviato il pc e poi ho aggiornato come richiesto tra cui c'era anche un aggiornamento di kernel. Tutto bene all'installazione ma nel pomeriggio quando sono tornato in ufficio (dopo aver spento e quindi riavviato il sistema) non si avvia più la macchina. E' un problema del kernel sicuramente perchè con il vecchio parte perfettamente.
Non so se è capitato anche a altri utenti ...aspettiamo che sistemino quindi ....
Nel caso sono a disposizione, ciao a tutti
Reply
Quando appare il grub spostati con freccia giù su opzioni avanzate, appare una seconda schermata che ti darà la possibilità di scegliere un altro kernel, una volta che avrai appurato che il sistema parte puoi eliminare il kernel non funzionante ed eventualmente bloccare l'aggiornamento.
Reply
Buongiorno
grazie del consiglio e della risposta celere....è quello che ho fatto e ho risolto! Ma ora per risolvere definitivamente la situazione ....per il nuovo kernel hai qualche dritta ? Hai qualche consiglio ? Io lo uso in ambito lavorativo e quindi ....
Grazie intanto per tutto il lavoro e la dedizione da veri appassionati !!!
Reply
Esistono diversi metodi, il più veloce è usare synaptic. Avvia appunto synaptic, cerca il kernel in uso e funzionante, cliccaci sopra e poi sulla barra in alto di synaptic vai su pacchetto -> blocca versione. Ti metto un link, è relativo ad Ubuntu ma come sai Mint e di conseguenza UZL 11 sono derivate Ubuntu. https://www.google.com/amp/s/www.insidev...buntu/amp/
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)