Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]fine supporto
ciao a tutti, vorrei sapere cosa succederà alla fine del supporto, cioè bisognerà installare una nuova versione o ci sarà modo di aggiornare questa che vorrei installare ora?
Reply
Ciao @mauri61, dalle mie esperienze è molto più semplice e veloce reinstallare piuttosto che upgradare ad una nuova versione. Normalmente abbiamo sempre fatto un pacchetto di upgrade ma solo per le versioni intermedie (Mint 21 -> 21.1 - 21.2 - 21.3 che è quella attuale ).e la cosa sebbene abbastanza lunga è risultata sicura e a parte qualche episodio sgradevole è andata liscia. Upgradare alla nuova lts è più complicato, occorre prima di tutto disabilitare tutti i repository esterni a Linux Mint, compreso il nostro, agire sul sources list cambiando il codename da Virginia a Wilma, apt update && apt upgrade, incrociare le dita e aspettare che finisca tutto, alle volte ci vuole veramente tanto !! Infine riabilitare il nostro repository, ma non più quello di uzl11 ma bensì quello che ancora adesso non c' è!!
No worry, UZL 11 sarà supportato sino ad aprile 2027, nel frattempo goditi un sistema stabile, quando saremo vicini al termine del supporto una nuova versione, probabilmente basata su Mint 22.3 che sarà sicuramente matura e stabile, ci sarà
Reply
Capito. Grazie mille
Reply
discussione chiusa
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)