Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tema chiaro e tema scuro
Quando installo UZ 11 a 64 bit in versione Cinnamon, mi installa per default il tema chiaro, che io preferisco; quando però installo la versione XFCE, mi installa per default il tema scuro, e anche se vado nelle impostazioni del desktop e gli dico che preferisco il tema chiaro, ottengo soltanto un qualcosa di misto, alcune finestre chiare e alcune scure Sad 

Volevo sapere se questo è dovuto a un limite di XFCE oppure se esiste anche lì un modo per ottenere il tema chiaro ovunque, perché di recente ho formattato il portatile di un conoscente che però voleva assolutamente il tema chiaro, quindi non sapendo bene dove mettere le mani, dopo qualche tentativo andato a vuoto ho deciso di mettere UZ 11 con Cinnamon, per non ammattire Blush 

Essendo però UZ 11 XFCE più leggero rispetto a Cinnamon, anche se non di molto, se ci fosse un modo per averlo con il tema chiaro al 100% mi piacerebbe impararlo, per installazioni future Smile
Reply
A dire il vero ho avuto anche io questo problema con xfce4 ed è per questo che ho messo il tema scuro. E il tema classico grigio non mi è mai piaciuto !
Reply
Quindi mi sembra di capire che al momento non c'è una soluzione, se non quella di installare la Cinnamon a chi preferisce il tema chiaro  Blush
Reply
Ma no la soluzione c'è sempre, da menù -> impostazioni -> aspetto -> stile scegli adwaita
Reply
Ho appena fatto una scoperta sul comportamento anomalo dei temi, se si applica prima un tema 'ufficiale' come adwaita o qogir light, poi si può mettere altri temi light senza avere metà dark o metà light, come ad esempio Windows 11. Se ancora non si applica occorre agire sul tool di xfce4 ed indicare preferisci temi dark = false
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)