Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non funziona installazione su MACBOOK PRO
La distro LORENA si avvia correttamente e funziona, ma come tento di installare, si blocca già alla scelta della lingua, ne tastiera ne mouse rispondono più e devo spegnere il MACbook in modo forzato. 
Ho provato anche con mouse e tastiera esterni al MACbook, ma niente da fare. 
Sulla stessa macchina ho una 11 che funziona benissimo  Smile
Reply
Guarda, è molto strano perché la scelta della lingua e della tastiera riguarda solo l' installer, per italianizzare occorre farlo da sistema già installato. Senza nessun log di errore ho difficoltà ad aiutarti, probabile problema di mancanza di drivers per Mac, che dire, tieniti uzl11 installato ed eventualmente prova la Lorena con virtualbox. Tutti i pacchetti Devol sono liberamente scaricabili sulla 11.
Questo risponde al perché abbiamo creato tante distro, per coprire la più ampia gamma di hardware, se non si installa una si installa l'altra, se non ti funziona una funzionerà un'altra.
Eppure un altro utente possessore di Mac, credo del 2008, è rimasto stracontento della Lorena
Reply
Sad 
(01-24-2025, 05:08 PM)adrianomorselli Wrote: Guarda, è molto strano perché la scelta della lingua e della tastiera riguarda solo l' installer, per italianizzare occorre farlo da sistema già installato. Senza nessun log di errore ho difficoltà ad aiutarti, probabile problema di mancanza di drivers per Mac, che dire, tieniti uzl11 installato ed eventualmente prova la Lorena con virtualbox. Tutti i pacchetti Devol sono liberamente scaricabili sulla 11.
Questo risponde al perché abbiamo creato tante distro, per coprire la più ampia gamma di hardware, se non si installa una si installa l'altra, se non ti funziona una funzionerà un'altra.
Eppure un altro utente possessore di Mac, credo del 2008, è rimasto stracontento della Lorena
 ciao ci ho riprovato, ma nulla, nemmeno sono arrivato alla lingua che mouse e tastiera (sia bordo mac che device esterni) hanno subito smesso di funzionare e quindi impossibile continuare. Eppure la Live funziona  Confused

Non so come fare dei log perchè quando accade è impossibile dare qualsiasi comando.Certo che mi tengo la 11, no problem. grazie
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)