Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con Urbino
#1
Salve a tutti
spero stiate trascorrendo delle buone vacanze. Avrei un problema con il WIFi di Urbino. Mi piace provare e poi modificare i diversi sistemi operativi di Uffici Zero, ma Urbino non lo rileva e non mi appare tra i vari collegamenti che, invece, faccio senza alcuna fatica con Vieste, Cagliari e Tropea. Come mai?
In attesa di risposta, auguro una buona domenica
Massimo Furini
Reply
#2
Ciao e scusa il ritardo, motivi di lavoro. Uhm la cosa è strana, visto che Urbino è basata su lmde5 che a detta di Lefevbre aveva risolto i problemi con il wifi, ok intanto vediamo di vedere qual'è la tua scheda wifi. Da terminale
lspci -nn | grep -i net
sudo lshw -C network
rfkill list
Posta i risultati Wink
Controllando la mia Urbino test ho visto che a parte "firmware-ti-connectivity" tutti gli altri firmware wifi sono preinstallati, quindi potrei pensare che la tua scheda wifi sia una ti-connectivity oppure sia blacklistata, ma lo sapremo solo dopo il risultato dei comandi di sopra. Intanto potresti anche controllare con i "rapporti di sistema" (l'icona con il ! in basso a destra sulla barra, vicino all'icona di update, se ti mancano drivers o altro ti vengono segnalati lì e li puoi anche installare rapidamente)
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)