Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prossima scadenza supporto Siena
#4
Ciao Giuseppe, per rispondere alla tua esigenza e su richiesta di Julian, che è sensibile alle vostre richieste, ho creato un pacchetto "upgrade_ufficiozero" per automatizzare il passaggio da Siena ad Urbino. Il pacchetto sarà probabilmente nel repo entro un paio di giorni, lo puoi scaricare da synaptic e poi troverai un lanciatore in menu->strumenti di sistema -> upgrade_ufficiozero, lanciandolo si aprirà una shell che si occuperà di fare il cambio dei repositories da siena ad urbino e da lmde4 a lmde5 e scaricherà i nuovi pacchetti.
Prima di lanciarlo consiglio vivamente di fare un backup dei tuoi dati su supporto esterno, oppure in cloud, di assicurarsi di avere abbastanza spazio visto che scaricherà molti MB di pacchetti (da mio test ha scaricato quasi 2 GB) e di preparare il sistema facendo prima un aggiornamento agendo sull'icona a forma di scudo in basso a destra.
Una volta lanciato ti verranno fatte alcune domande, quali la tua tastiera, dove installare il grub2 (vedi di sceglierlo con "spazio"->ok agendo sul tab) e altre riguardanti alcune configurazioni in etc che ti consiglio di scegliere di mantenere quelle di default.
Su due test che ho fatto tutte e due le volte lo script ha funzionato bene, senza errori di sorta, ma siamo qui per rispondere ad eventuali dubbi.
Adriano


Messages In This Thread
Prossima scadenza supporto Siena - by Giuseppe - 05-16-2022, 10:53 AM
RE: Prossima scadenza supporto Siena - by adrianomorselli - 05-17-2022, 06:16 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)