Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prossima scadenza supporto Siena
#2
Ciao Giuseppe,

intanto non preoccuparti poichè il supporto alla release Siena termina a fine agosto 2022 ma il repository dedicato verrà eliminato a fine dicembre 2022, per cui hai sicuramente tempo di fare tutto.
Purtroppo abbiamo provato con dei nostri pacchetti a creare un upgrade a caldo dalla release Siena alla release Urbino, ma non ha funzionato, nemmeno dopo svariate prove per via del sistema di base che è debian 10 per cui sconsigliamo un upgrade che sicuramente sarebbe problematico.
Quello che puoi fare è sovrascrivere con la Urbino che è ancora in stato beta per ora (tieni sempre come riferimento la pagina https://www.ufficiozero.org/index.php?alias=timeline ) ma prima dovrai ricordarti di salvarti i documenti e le impostazioni che hai modificato. Una per la tastiera credo tu l'abbia segnala sul forum di Siena se non erro.
Esistono online diversi tool ma se i documenti richiedono poco spazio il classico copia ed incolla su pendrive o altro dispositivo è sempre la soluzione piu sbrigativa oppure usare tool come deja dup o altri che ti permettono di selezionare anche singoli file o cartelle.
In caso invece volessi creare proprio una immagine completa di backup del tuo sistema puoi anche usare da pendrive la iso redobackup o similari. Noi abbiamo creato la bare metal Duplica ma solo per architettura 64bit.
Cerchiamo sempre di creare release che possano permettere l'utilizzo di vecchi hardware per evitare che vecchi componenti ancora funzionanti possano andare a finire in discariche varie.

Se la risposta ti soddisfa chiudi pure il thread come risolto.

Julian


Messages In This Thread
Prossima scadenza supporto Siena - by Giuseppe - 05-16-2022, 10:53 AM
RE: Prossima scadenza supporto Siena - by julian.delvecchio - 05-16-2022, 02:02 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)