Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Duplica 1.0
#1
A proposito dell'ultima Vs. creazione: Duplica 1.0... Caspita quanto producete, complimenti.
Io di questo S.O. non saprei proprio cosa farne, ma..

Ho creato una usb avviabile e l'ho provato sul mio vecchio mini HP (su cui adesso ho "siena").
Sembra girare bene, deve essere molto leggero, nonostante i 64 bit.

Chiedo: Visto che questo mini HP lo uso quasi esclusivamente per sentire musica con "Audacious", potrebbe essere questo sistema operativo l'ideale ?

E' installabile su hard disk ?
Successivamente posso da terminale installare audacious (come?) ?

Non Vi voglio far perdere tempo con le mie frivole argomentazioni.
Rispondetemi solo se non è di disturbo.

Ciao
#2
Ciao lillo,

duplica è una bare metal restore solution, in pratica si avvia live per effettuare clonazione di partizioni o interi hard disk e ripristino delle immagini create, oltre ad avere altri tool per il recupero di file, antivirus con interfaccia grafica qualora si volesse eseguire una scansione all'avvio di un sistema inquinato, oppure altre funzioni tramite rescapp ricreato quale reset password windows o linux, ecc.

Duplica, quindi, è un coltellino svizzero usabile solo in live.
Provvedo a sposare la discussione nella macrocategoria che creerò a breve.

Julian
#3
per il tuo mini hp l'ideale è restare con siena, ma al momento abbiamo rilasciato la Roma 2.0.3 con Mate e non più con Xfce per cui potresti nel caso provare, sebbene le versioni Roma basate su Devuan per un nuovo utente possono essere un po ostiche se si vogliono installare una serie di driver di terze parti per cui naturalmente consigliamo piu la versione Siena, molto più user friendly ma se vuoi provare la versione Roma 2.0.3 sicuramente dovrebbe essere più "masticabile" rispetto alla precedente.
#4
chiudo questa discussione, se si ha bisogno si prega di aprirne una nella categoria appropriata.


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)