Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano problema con Hypnotix
#1
Premetto che questo problema l'ho riscontrato su Ufficio Zero 11 in tutti i pc e mac in cui l'ho installato, quindi presumo che sia comune anche alle altre versioni di UZ.

In pratica riscontro 2 problemi, il primo riguarda il fatto che spesso cambiando canale, l'audio del canale precedente rimane attivo e si mischia con quello del canale attuale, inoltre raiuno rimane sempre oscurata e probabilmente anche un canale di rakuten tv, mi sembra quello dei documentari, ma può essere che ce ne siano altri.

Ebbene, per controprova ho fatto partire in live sia Linux Mint 21.3 che LMDE 6 e in entrambi Hypnotix funziona perfettamente, senza il minimo problema. Ho fatto anche un'altra prova, disinstallando Hypnotix dal centro software e installando la versione 4.5 da pacchetto .deb, riscontrando gli stessi identici problemi; presumo quindi che in Ufficio Zero ci sia qualcosa non legato direttamente al pacchetto, che lo fa funzionare male, ma io non sono un programmatore, mi limito a segnalare le cose che non funzionano augurandomi che possano venire risolte appena possibile  Blush
#2
Ciao, uzl 11 è al 99,99 % linux mint. Ho provato a replicare il tuo problema, cosa non facile visto che non
hai messo nessun log, il programma funziona bene sul mio pc, i canali essendo in streaming caricano almeno 30 secondi per evitare interruzioni (Forse questo ti causa la persistenza durante il passaggio da un canale all'altro, ho provato a cambiare canali ripetutamente ma a me non è successo) .
Canali oscurati potrebbe dipendere dai server, ad es. Rakuten documentari mi dice:
[ffmpeg ] tcp: connection to tcp:/rakuten- documentaries-6-eurakuten.wurl.tv/playlist.m3u8 faiked: connection refused. A questo punto ho aperto il browser e sono andato direttamente su salute tv e sotto documentari ho trovato cgtn documentary e house of docs, quest'ultimo in italiano ma persino dal browser non carica. Per me il problema è dovuto ad una lista non aggiornata, la lista è fornita da free-tv, nella pagina di benvenuto cliccando sull'icona a forma di tv a destra, fornitori, puoi caricare un nuovo fornitore oppure se mi dici che la lista di mint é più aggiornata puoi importarla da li e magari se la condividi qui per gli altri utenti
#3
Forse quello che dici può valere per Rakuten tv documentari, in effetti non ho fatto la tua stessa verifica, ma su raiuno ho verificato che su UZ rimane sempre oscurata mentre nella live di Mint e LMDE funziona regolarmente...ora, io trovo strano che la lista canali della live possa essere più aggiornata, visto che la versione di hypnotix è sempre la 4.3, posso comunque provare ad aggiornare la lista canali se mi spieghi nel dettaglio la procedura, dato che mi sembra che su hypnotix non ci sia un menu per farlo, quindi presumo che vada sostituito qualche file da qualche parte

Ok, ho capito come fare a cambiare la lista, grazie a questa vecchia discussione, appena possibile ci provo e vediamo se funziona tutto  Blush

https://www.linuxminditalia.org/index.ph...icseen#new
#4
Photo 
ciao prima di addentrarci meglio nel problema desidero sapere se usi vpn o dns di servizi pubblici poichè potrebbero bloccare contenuti. fatto la prova con rakuten ed alcuni si vedono ed altri no per cui visto che hypnotix lo abbiamo ereditato da mint direi che se guardi gli screenshot non abbiamo modo di modificare url predefiniti a meno di voler modificare alcune cose ma sinceramente non credo sia il caso di hypnotix.

Alcuni film rakuten si vedono altri no, ma esistono comunque alternative più valide come freetuxtv o altri, poichè non possiamo sapere se alcuni link con puntamenti non solo più validi.
Ad ogni modo ti consiglio di vedere nelle impostazioni di hypnotix in riproduzione se il codec che usi sulla mint 21/lmde6 è lo stesso di quello presente sulla 11.


Attached Files Thumbnail(s)
       
#5
No, niente vpn o dns di servizi pubblici, sui canali rakuten non ho fatto raffronti con Mint e LMDE però raiuno su queste ultime funziona mentre su UZ rimane oscurata  Sad

Già che ci sono segnalo anche il fatto che pur avendo attivato le notifiche via email, non ne è arrivata nemmeno una, nemmeno nello spam...per far crescere il forum credo sia necessario sistemare anche questo problema.
#6
Ciao, stiamo investigando perché è una cosa stranissima, gli altri canali funzionano normalmente e solo rai uno mi segnala un 403 forbidden. Tra l' altro sulla 10 plus invece funziona perfettamente, alcune dipendenze di hypnotix sulla 10 plus sono di versione più recente, forse con successivi aggiornamenti la cosa si normalizzerà. Anche se di poco consolazione per il momento puoi usare il browser per vedere rai uno. Per le notifiche segnalo a Julian
#7
Ciao, le notifiche lato nostro funzionano (su server) ma ultimamente i gestori di posta hanno innalzato con loro controlli i livelli di sicurezza per cui potrebbe capitare che arrivino nello spam o anche che non arrivino proprio e di questo ci spiace, ma MyBB come forum non ha molte personalizzazioni a tal proposito.
Inoltre alcune per le registrazioni sono state volontariamente eliminate, poichè il forum non è presidiato in modo fisso da moderatori, considerando che il team ha poche persone che lo mantengono, e di finti account di spammers che lasciavano messaggi e link ne abbiamo avuti parecchi per cui a meno di altro personale volontario aggiuntivo che conosca bene MyBB attualmente bisogna accontentarsi poichè l'unico moderatore che si affaccia più volte al giorno per evitare false registrazioni sono io al momento.
Per i canali rakuten dalla tua discussione avevo capito ci fosse un problema ma a te, pare di capire che al momento, interessa più rai1 e per quello dovresti attendere il rilascio di aggiornamenti dal team Mint poichè hypnotix non è un software che gestiamo noi direttamente con nostri mirror.
Con Adriano ieri siamo riusciti a verificare l'errore che altro non è che un 403 forbidden cioè un link non più attivo, sembrerebbe.
Investigando abbiamo notato che la release 10 Plus (basata su LMDE6) non ha di questi problemi con hypnotix per cui sostanzialmente ti direi di attendere aggiornamenti sulla release 11 come già scritto da Adriano o di provare a scaricare una lista aggiornata di canali e darla in pasto a hypnotix.
#8
(07-03-2024, 10:45 AM)julian.delvecchio Wrote: Investigando abbiamo notato che la release 10 Plus (basata su LMDE6) non ha di questi problemi con hypnotix per cui sostanzialmente ti direi di attendere aggiornamenti sulla release 11 come già scritto da Adriano o di provare a scaricare una lista aggiornata di canali e darla in pasto a hypnotix.

Stamattina ho provato a caricare alcune liste canali trovate in rete e alcuni link di altri fornitori di liste IPTV ma senza successo...mi chiedevo se c'era un modo per ricavare il link M3U di RAIUNO su Hypnotix per LMDE visto che funziona, e poi eventualmente inserirlo editando una lista canali Blush
#9
Nella tua home nella cartella nascosta .cache/hypnotix apri il file freetv con un editore si testo, con cerca e la parola chiave rai 1 troverai un indirizzo https:...... che puoi copiare. Ti consiglio di provare prima aprendo un terminale
mpv https:....
Se funziona copia pure l'indirizzo nel file su uzl11
#10
Nel file freetv ho trovato questa stringa:


#EXTINF:-1 tvg-name="Rai 1 Ⓖ" tvg-logo="https://i.imgur.com/CAx7yRm.png" tvg-id="Rai1.it" group-title="Italy",Rai 1 Ⓖ

https://mediapolis.rai.it/relinker/relin...layappletv


Ora, presupponendo che il link non sia funzionante, l'ho copiaincollato in firefox e me l'ha scaricato in m3u che però caricandolo su hypnotix non funziona, o meglio non viene riconosciuta la presenza di un canale all'interno, probabilmente non è questa la procedura corretta

(07-03-2024, 10:45 AM)julian.delvecchio Wrote: Ciao, le notifiche lato nostro funzionano (su server) ma ultimamente i gestori di posta hanno innalzato con loro controlli i livelli di sicurezza per cui potrebbe capitare che arrivino nello spam o anche che non arrivino proprio e di questo ci spiace, ma MyBB come forum non ha molte personalizzazioni a tal proposito.
Inoltre alcune per le registrazioni sono state volontariamente eliminate, poichè il forum non è presidiato in modo fisso da moderatori, considerando che il team ha poche persone che lo mantengono, e di finti account di spammers che lasciavano messaggi e link ne abbiamo avuti parecchi per cui a meno di altro personale volontario aggiuntivo che conosca bene MyBB attualmente bisogna accontentarsi poichè l'unico moderatore che si affaccia più volte al giorno per evitare false registrazioni sono io al momento.
Suggerirei di mettere un disclaimer sul forum invitando i nuovi iscritti a scrivere alla vostra email specificando il nickname col quale si sono registrati e chiedere l'attivazione nel forum, come ho fatto io...altrimenti poi qualcuno rinuncia per via del fatto che non riceve le email di attivazione e notifica dei reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)