Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Errore durante aggiornamento
Salve 
quando lancio gli aggiornamenti ho un messaggio di errore che allego in foto. 
Non ho problemi di funzionamento del pc, ma non riuscendo il sistema ad aggiornare i pacchetti in descrizione, ho perennemente l'icona degli aggiornamenti con la relativa spunta.
Grazie anticipatamente per le indicazioni che mi darete.

Attached Files Thumbnail(s)

Dal menù vai in "Origine software" in altri e decommenta quell'indirizzo e poi premi su ricarica. Alle volte repository terzi non sono raggiungibili sempre. Ma se ti occorre quel repository (presumo per winboat) quando apri l'icona di aggiornamento prova a rinnovare la cache (cerca aggiornamenti). Questo succede perché essendo freerdp un pacchetto nightly riceve aggiornamenti molto spesso.
semplicemente non esiste quel pacchetto identificato come 1920 finale ma esiste il 1922 del 29 gennaio come visibile qui https://pub.freerdp.com/repositories/deb...p-nightly/ ma trattasi di un repository di terze parti che non viene gestito da noi. Una domanda perchè la versione nightly? e perchè lo hai aggiunto questo repo? non trovavi il pacchetto stabile sui mirror oppure in formato flatpak?

Magari hanno sostituito il pacchetto e i file indici del repository non si sono aggiornati oppure non hanno creato un repository convenzionale che aggiorna automaticamente i file indici al rilascio di ogni pacchetto deb

Esiste remmina per linux che svolge le stesse funzioni, magari potrebbe interessarti...
Ho decommentato quel repo che avrò installato sicuramente seguendo una guida per l'installazione di winboat.
Considerando che al momento non lo sto utilizzando più, mi va bene che non venga più aggiornato.
Grazie per l'aiuto. Metto risolto
Se avrai bisogno di winboat ricommenta la riga e ricordati di rigenerare la cache con "cerca aggiornamenti".
discussione chiusa

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)