Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con software Uniemens Inps
#1
    Buongiorno
l'Inps mette a disposizione di Consulenti ed aziende, un software ( formato .deb) per effettuare il controllo su file in formato xml , convertendoli in file da inviare telematicamente.
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi, ma con l'ultimo aggiornamento rilasciato a settembre dall'Istituto ( non è possibile continuare ad usare la vecchia versione) , dopo l'installazione , una volta lanciato il programma , ho un messaggio di " errore avvio API".  Allego anche uno screen dell'errore.
Vorrei sapere se posso intervenire in qualche modo o se devo attendere che l'Inps corregga il bug.
Grazie e buona giornata.
#2
Buongiorno, se vedi nel tuo errore c'è una chiamata ad un url http che è sia deprecato sia non più supportato in quanto non sicuro, la chiamata doveva essere https. È un errore comune nelle Api. Il pacchetto è rilasciato dall'INPS, non ti rimane altro che aprire una segnalazione del bug, nella speranza che venga risolto in breve tempo. Ma sei sicuro che la versione precedente non funzioni più? Se hai ancora il vecchio deb io rimuoverei quella buggata ed installerei la precedente, basta che funziona.
#3
se dal tuo browser apri questo link http://127.0.0.1:5000 cosa ti appare? sembra strano che l'url sia il tuo localhost ma si tratta di un servizio web per caso oppure ti apre alla fine una pagina web questo programma?
Non avendolo mai usato difficile darti aiuto ma come dice Adriano i passi da fare sono

* segnalare all'inps con una mail a gest.softwaredicontrollo@inps.it la tua problematica con tanto di screenshot che hai allegato qui
* chiedere loro se puoi nel caso usare ancora la precedente versione
* capire se stai usando una rete aziendale con proxy perchè in questo caso occorre configurare i dati di connessione nel pannello "Utilità e configurazione" del software UNIEMENS

cose lette sul loro sito.
#4
Buonasera
ho fatto una segnalazione al supporto Inps come suggerito ( senza avere alcuna risposta) , ma almeno ho potuto appurare che la stessa segnalazione è stata fatta anche da altri utenti.
Ho appena aggiornato il mio sistema e riprovato a far partire il programma che pare funzionare alla perfezione.
Metto [Risolto] alla discussione anche se non sono in grado di fornire indicazioni sulla problematica sollevata.
#5
discussione chiusa per pb rientrato


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)