Threads: 2
eh niente mi son portato sfiga da solo
oggi al riavvio pomeridiano non andava e questo è il risultato dopo aver provato il comando suggerito.
giuliano@giuliano-750XDA:~$ pulseaudio -vvv --start
D: [pulseaudio] conf-parser.c: Parsing configuration file '/etc/pulse/client.conf'
D: [pulseaudio] conf-parser.c: Failed to open configuration file '/etc/pulse/client.conf.d/01-enable-autospawn.conf': File o directory non esistente
I: [pulseaudio] main.c: Daemon startup successful.
poi l'audio continua a non fungere
Threads: 20
Uhm, vai nella home e ctrl+h per vedere i files nascosti, portati in .config e rinomina pulse in pulseold e riavvia il sistema. In questo modo riporti le configurazioni di pulseaudio a quelle di default nella speranza che aiuti a risolvere.
per ora pare andare tutto ok....vediamo come prosegue.
niente l'ha rifatto questa mattina, ho dovuto riavviare due volte per risolvere.... mah ....
pazienza.
Threads: 20
Va bene, prendiamo il toro per le corna ed installiamo un kernel più recente. Non ti devi preoccupare perchè se dovessi avere problemi diversi come assenza wifi, assenza accellerazione video, schermo nero all'avvio e/o blocchi di sistema improvvisi è sufficente riavviare, tenere premuto il tasto shift per mostrare il menu di avvio, selezionare con le frecce giù/su la riga che inizia con "opzioni avanzate" , selezionare un kernel precedente e dopo che il pc si è avviato con il vecchio kernel rimuovere quello nuovo.
Installare (o anche rimuovere) il nuovo kernel è semplice, sulla barra in basso clicca sull'icona a forma di scudo, quello degli update, poi clicca su visualizza -> kernel linux -> continua. Al momento attuale direi che il migliore kernel che puoi installare è il 6.8.0-60 che riceverà update sino a giugno 2027, cliccaci sopra -> installa. Al termina riavvia incrociando le dita. Per rimuovere stessa procedura ma stavolta cliccando su rimuovi kernel.
Spero che questo risolva definitivamente il problema del suono a random.
ok nel week end mi ci metto e prendo sto belin di toro per le cornazze ;-)