Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLARE DOCFA AGENZIA DELLE ENTRATE CON WINE
#13
ciao Giorgio,

non ho file da importare ma le istruzioni dell'agenzia sono chiare e cioè:

1. installare java 1.5 che prendi dal loro sito (viene indicata come operazione preliminare)
2. installare docfa senza cambiare il nome alla cartella e su wine non hai problemi mentre su win devi dare autorizzazioni a quella cartella
3. entrare nella tua home (parlo di ufficio zero) e troverai una cartella nascosta chiamata .wine accedi ed entra nella sottocartella drive_c e poi in docfa4/PGM/ e copia il file ADINIT.DAT sia su .wine/drive_c/windows/system32 che anche in .wine/drive_c/windows/syswow64 e qui vedrai che dentro system32 non c'è alcun file mentre in syswow64 c'è e devi sovrascriverlo.
4. scarica ed installa adobe reader per i pdf ovviamente con file eseguibile .exe da installare mediante wine poichè lo vuole per la fase di esportazione pdf.
5. avvia docfa ed errori non ne appaiono

ma ripeto che io non ho nulla per fare prove di importazione per cui non saprei dirti ma quello che mi chiedo è come hai fatto a copiare tutto nelle cartelle se la cartella .wine è nascosta per cui tramite nemo, il selettore di finestre e cartelle, devi prima spuntare la visualizzazione dei file nascosti.

Ad ogni modo io ho installato docfa su vm 11 per cui se riesci a passarmi dei file da importare e indicarmi il procedimento che devo fare posso provare sulla mia vm se genera gli stessi errori, dato che al momento sembra andare tutto.
Reply


Messages In This Thread
RE: INSTALLARE DOCFA AGENZIA DELLE ENTRATE CON WINE - by julian.delvecchio - 06-13-2024, 02:04 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)