Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi al microfono
Buongiorno. Mi sono fatto prestare una cuffia con microfono miniplug e ho provato. Il sistema rileva benissimo le cuffie che funzionano perfettamente ma non il microfono perchè devi impostarlo nel componente aggiuntivo pulseaudio. Ho fatto la mia prova con il registratore di suono perchè per poterlo sistemare occorre che ci sia una applicazione che faccia uso del microfono, pertanto credo che sia la stessa cosa sia per Audacity sia per Google Meet.
Clicca sull'icona del volume in alto a destra nel pannello superiore, in uscite troverai headphones clicca su escludi l'audio, portati su ingressi e fai la stessa cosa, dovresti leggere front michrofone(collegato) sulla porta altrimenti cercalo con la freccia. A questo punto portati su Registrazione, prova ad avviare su registrazione vedrai che avrà preferito monitor audio , agisci (sempre su regolazione del volume) con le freccette per cercare audio interno stero analogico e questa volta funzionerà. Spero di essere stato chiaro, insomma fai le tue prove con pulseaudio
Reply

Messages In This Thread
[RISOLTO] Problemi al microfono - by TuxFamily - 05-26-2025, 01:29 AM
RE: Problemi al microfono - by adrianomorselli - 05-26-2025, 11:43 AM
RE: Problemi al microfono - by TuxFamily - 05-26-2025, 03:03 PM
RE: Problemi al microfono - by TuxFamily - 05-26-2025, 01:56 PM
RE: Problemi al microfono - by adrianomorselli - 05-30-2025, 07:19 PM
RE: Problemi al microfono - by TuxFamily - 05-30-2025, 07:23 PM

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)