Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] fattura elettronica agenzia entrate
(03-22-2025, 01:10 PM)adrianomorselli Wrote: https://answers.microsoft.com/it-it/wind...ba7483e376
Come vedi non è un problema sconosciuto, segui il consiglio di Julian e usa una versione Java differente.
Ti ricordo che questo è un forum gestito da volontari e sei pregato di dare almeno un minimo di informazioni quale il programma specifico, problema rivelato, i log di errore, un questo caso anche la versione Java in utilizzo. Non siamo indovini e se cerchi aiuto devi essere più collaborativo. UZL fornisce il sistema operativo, le applicazioni no, sebbene presenti nel repository sono di parti terze sulle quali non abbiamo controllo, le distribuiamo solamente senza nessuna garanzia di funzionamento. Cerchiamo di essere aiuto nella nostra massima disponibilità ma non possiamo sostituirci ai programmatori che le hanno create.

sto provando quando detto da Julian, credevo che aver messo il post nella versione corretta del forum e il log dove si evince l'errore ho fatto partire apposta l'app con il supporto terminal fosse sufficiente per rilevare il problema. quando utilizzavo linux mint nella versione 19.3 "tricia" non ha mai dato problemi. Io comprendo che siete volontari, come molti che cercano di risolvere nel mondo linux, anch'io che sono 20anni che uso linux da "mandrake" una vecchissima versione, nel limite delle mie possibilità in passato ho dato il mio supporto facendo prove su prove su macchine di test come stò facendo ora con voi. perchè non basta far installare un programma, questo deve anche funzionare e non deve avere problemi, specialmente se si vuole puntare ad una versione italiana che riesca a far funzioare prodotti che possono essere utilizzata dalla piccola media impresa italiana o da privati che vogliono cambiare ma avere funzionalità base.
Per esempio aruba sign su linux minimal sulla macchina che stò utilizzando non funziona e ho fatto notevoli tentativi provano anche a reinstallare, utilizzare la versione a 32 bit rispetto la 64, ho provano persino ad utilizzare un'altra vostra release "11" ma non c'e' stato verso, ho quindi provato ad installare gosign desktop e questa versione per la firma digitale funziona perfettamente, questa potrebbe essere un'alternativa.
So che non devo mischiare le informazioni perchè sicuramente verò ripreso ma un po di elasticità da parte vostra, non mi è mai successo che in un form si continuasse a rammentare che siete volontari o che venissero chiesti soldi. P.S. sicuramente non vi è apparso ma i mio contributo lo avevo dato prima che Julian mi rammentasse questo come se mi stessi approfittando della vostra disponibilità.
Mi scuso ancora per questo post forse un po polemico ma credo costruttivo per tutti. Auguro sempre un buon lavoro e un grazie per la vostra disponibilità

(03-22-2025, 01:34 AM)adrianomorselli Wrote: Sto popò di informazione cosa significa, a parte i vari warning ( attenzione ) e gli info non vedo nessun errore dichiarato. Cos'è un quiz a sorpresa ?

Mi scuso  per non aver inserito le informazioni corrette, si apre il programma ma quando si cercano di inserire i paramentri il tasto "fine" non porta alla videata successiva. Cercherò di darvi maggiori info dopo varie prove che stò eseguendo

(03-22-2025, 12:56 PM)julian.delvecchio Wrote: provato ad installare i pacchetti openlogic-openjdk-8-hotspot-jre_8u402-b06~openlogic-5_amd64.deb e openlogic-openjdk-8-hotspot_8u402-b06~openlogic-5_amd64.deb e dare da terminale il comando sudo update-alternatives --config java selezionando la versione di java appena installata in forza della precedente (credo la ver 17)?

Potrebbe essere che vecchi software richiedano vecchie versioni di java.
Grazie perchè l'idea di usare una versione di java differente ha dato esito positivo. per tutti quelli che volessero utilizzare il sistema di creazione di fatture eletroniche di agenzia entrate, oltre a seguire le indicazioni di Julian per far funzionare l'applicativo in java
non essendo più presente icedtea-plugin che utilizzavo in una vecchia versione di linux mint e che faceva funzionare icedtea-next, in alcuni forum riferiscono di provare ad installare libtagsoup-java ma non da esisti positivi.

Il mio consiglio è quello di installare OpenWebStart
Installare la versione di Java consigliata da Julian, il passaggio di configurazione alternativa in questo caso non è necessario
Entrare nella configurazione, sezione JVM manager, premere find local, troverà in automatico le versioni di java che abbiamo precedentemente installato, a fianco della versione, nel mio caso 17.0.14 Debian premiamo sui "°°°" e quindi su deactivate JVM, premiamo "Apply"
Premiamo sul tasto "settings" e abilitiamo la sezione "allow server from jnlp files" premiamo ok
ora apriamo il file fel18.jnlp e procediamo con la configurazione, i campi si compilano correttamente e alla fine verrà generato il file da firmare ed inviare tramite il portale di agenzia entrate.

Attached Files Thumbnail(s)

Reply

Messages In This Thread
RE: non si riesce ad utilizzare fel18.jnlp - by leo-spa - 03-24-2025, 10:55 AM

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)