01-15-2025, 01:00 PM
(11-28-2024, 09:44 PM)adrianomorselli Wrote: https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=392837Ciao Adriano, grazie per la risposta e scusa il ritardo. Ho provato la procedura ma ricevo un errore nel database, c'è di nuovo che ora prima di arrivare alla schermata di login e ricevere il solito errore "Non è stato fornito nessun certificato valido per l'accesso: chiudere il browser, verifcare i prerequisiti e riprovare con un nuovo certificato valido." mi viene richiesto il PIN della scheda e posso andare avanti solo se lo inserisco corretto.
Mea culpa, infocert è una cosa, il sito Inps è un altro. Dovrebbe essere sufficente la parte di configurazione di Firefox : da Settings -> Privacy & Security -> Certificates -> Security devices -> load -> name: CNS, file: /usr/lib/bit4id/libbit4xpki.so.
Comunque potrai anche firmare i tuoi documenti se installi gosign, la procedura è nella mia prima risposta. ?
Questo è l'errore che ricevo:
modutil -dbdir sql:.pki/nssdb/ -add "CNS" -libfile /usr/lib/bit4id/libbit4xpki.so
WARNING: Performing this operation while the browser is running could cause
corruption of your security databases. If the browser is currently running,
you should exit browser before continuing this operation. Type
'q <enter>' to abort, or <enter> to continue:
modutil: function failed: SEC_ERROR_BAD_DATABASE: security library: bad database