Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] driver tp link wn822n V4
Photo 
Buongiorno a tutti, ho da poco installato questo S.O. e avrei bisogno una mano per installare i drivers del dispositivo in oggetto, diciamo che è riconosciuto dal sistema, quindi, ho provato a farlo dal terminale, inserendo i comandi trovati in rete, ma mi escono errori che non capisco e ho lasciato perdere... così ho scaricato i driver dal sito del produttore, ma anche qui, vedo una cartella contenente i file dell'immagine allegata, ma non ho la minima idea di come proseguire... spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Attached Files Thumbnail(s)

Reply
ciao puoi dare da terminale il comando:

inxi -Nn

e mettere qui il risultato ottenuto? La periferica sembra usare il driver Realtek RTL8192CE disponibile sulla release 11 ed Anna....
Credo tu possa scaricare ed installare il deb da qui http://ftp.it.debian.org/debian/pool/non...-5_all.deb ed una volta installato riavviare il sistema e provare.

Fammi sapere se funziona cosi che possiamo rilasciare il pacchetto in produzione sui nostri mirror
Reply
Va bene Julian, stasera, quando torno dal lavoro, faccio ciò che hai detto, poi, ti faccio sapere... grazie mille
Reply
Ciao Julian, ho lanciato il comando "inxi -Nn" e questo è il risultato,(foto1);  però, prima di scaricare il file, ho cercato di cancellare la cartella che si era creata nella home, con i miei tentativi, (foto 4), ma dice che non si può, così, ho scaricato il file che hai indicato... nell'installazione, mi dice che è già presente e se voglio sovrascriverlo, probabilmente, perchè nei miei tentativi qualcosa avevo installato..., comunque, l'ho fatto proseguire e ha eseguito tutto fino alla fine, ho riavviato il sistema, ma non è cambiato nulla rispetto a prima: nella foto 2 puoi vedere la ricezione della scheda standard del pc, mentre nella foto 3, puoi vedere la ricezione del tp-link, ciao

Attached Files Thumbnail(s)

Reply
Ciao, scusami la scheda quindi funziona e rileva le varie connessioni wifi quindi il problema qual'è? Non riesco a capire...

Mentre per quanto riguarda il pacchetto quello indicato copre il tuo device.
Inoltre questi driver sono riconosciuti dal kernel ma puoi seguire le istruzioni 6 e 7 di questa pagina https://github.com/Mange/rtl8192eu-linux-driver per una maggiore completezza...

Se ti riferisci al fatto che il segnale possa essere debole potresti provare a cambiare il canale di trasmissione del tuo dispositivo (modem, access point) che trasmette il segnale wifi nel caso o capire che distanza copre il wifi e se di mezzo possono esserci muri portanti o pareti spesse tali da far diminuire il segnale del wifi.

Per cancellare la cartella puoi aprire un terminale ed entrare con cd prima nella /home/jack/ e poi dare un sudo rm -rf rtl8192eu-linux-driver/ e dovrebbe cancellarla in modo che tu possa usare i driver installati con il pacchetto deb che dovresti aver scaricato ed installato ma ripeto che non capisco a questo punto il tuo problema visto che con entrambe le schede ti vede le connessioni wifi.
Reply
Ciao Julian, diciamo che il "problema" è che solitamente uso il tp link, perchè ha una ricezione migliore rispetto alla scheda del pc, prima avevo linux mint 18.1, (ormai superato), che, all'inizio, segnava una ricezione scarsa, ma, dopo aver installato i driver, funzionava bene... comunque, se riesco, stasera provo a fare ciò che mi hai indicato e vediamo cosa succede, grazie ancora, ciao
Reply
https://wiki.debian.org/it/WiFi che dire, i drivers sono sempre una croce e una delizia per Debian. Il problema è che manca di un tool efficace per aiutarvi, più semplice invece con uzl11 e Anna che hanno un tool apposito. Il pacchetto che Julian ti ha indicato lo hai installato ? Il wifi funziona? Hai pensato di usare un ripetitore wifi per aumentare la ricezione ? Io ne uso uno ed effettivamente migliora l'esperienza
Reply
Ciao Adriano, si ho installato ciò che ha detto Julian, ma magari c'è qualche conflitto con ciò che ho installato io con le mie prove, ora, seguendo le istruzioni di Julian, voglio provare a eliminare la cartella della home e vedo se cambia qualcosa, al limite provo a reinstallare il pacchetto indicato... sostanzialmente il wi fi del tp-link funziona, ma non come dovrebbe, solitamente x navigare uso l'hot spot del mio telefono, ma a volte, col suo permesso, mi collego al wi-fi di un mio amico vicino, se devo scaricare qualcosa di un po' pesante e con questa antenna avevo un segnale migliore, tutto qui, grazie anche a te per l'interessamento. PS: ho installato la versione minimal, perchè ho un vecchio pc con componentistica di basso livello, che non regge SO più pesanti, (a mala pena regge questo), ma per delle cose non molto impegnative va bene ugualmente...
Reply
L'hot spot dal telefono consideralo di emergenza, scalda il telefono e riduce la batteria. Ci sono anche router wifi che usano le SIM telefoniche e ti puoi collegare anche LAN visto che il router te lo puoi spostare dove vuoi. Più sopra (#7) ti ho anche mandato la wiki di Debian per il wifi , magari una USB wifi più adatta a Linux.
Reply
Buongiorno, ho fatto come ha detto Julian per cancellare la cartella e ha funzionato, quindi, ho reinstallato il pacchetto, sovrascrivendo il precedente e ho riavviato il pc, ho collegato il tp-link e funziona come dovrebbe, infatti, prima, anche essendo vicino al telefono, dava un segnale debole, ora, lo dà pieno, ( tanto per provare, ho seguito le istruzioni di Adriano, ma mi dava errore riguardo le istruzioni e diceva che dovevo essere root, che non ho idea cosa sia, così ho lasciato perdere, tanto funziona...) Grazie di cuore!!!
PS: non essendo molto pratico di forum, immagino di dover chiudere questa discussione, cosa devo fare?
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)