Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aruba sign
ho installato su un vecchio portatile la versione minimal, mi sono accorto che non ha i repository per arubasign, questo vuol dire che non si può utilizzare con questa versione la firma digitale?
Stessa cosa per desktop del territorio e desktop telematico, non sono utilizzabili?
grazie per la risposta
Reply
Minimal a 64 o a 32 bit ? Per favore rigenera la cache, da terminale:
sudo apt update
Oppure da synaptic agendo su ricarica, oppure da Ufficiozero software manager. Tutti i pacchetti presenti in 10plus sono presenti anche nella Minimal

Apri software center e cliccare su repo e poi cercare nel campo per arubasign e desktop telematico, oppure da synaptic usando cerca. Desktop del territorio non so cosa sia, mi dai un link o un nome più preciso dell' applicazione?
Reply
(02-18-2025, 10:04 PM)adrianomorselli Wrote: Minimal a 64 o a 32 bit ? Per favore rigenera la cache, da terminale:
sudo apt update
Oppure da synaptic agendo su ricarica, oppure da Ufficiozero software manager. Tutti i pacchetti presenti in 10plus sono presenti anche nella Minimal

Apri software center e cliccare su repo e poi cercare nel campo per arubasign e desktop telematico, oppure da synaptic usando cerca. Desktop del territorio non so cosa sia, mi dai un link o un nome più preciso dell' applicazione?

Questo il link di scrivania del territorio funziona egregiamente con wine in quanto non è presente una versione per linux, credo che interagire con sogei per una versione nativa sia una causa persa.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portal...territorio
Reply
Chi produce software per gli enti governativi non è famoso per crearlo multipiattaforma. Usare wine è una buona idea, usa installwine che ti scaricherà la migliore versione disponibile dal nostro repository.
Reply
scusatemi ma la discussione riguardava arubasign, è stato installato?
se si per favore modifica il titolo in [RISOLTO] visto che da quell'argomento poi si è andati su altro.
Grazie
Reply
(02-20-2025, 02:25 PM)julian.delvecchio Wrote: scusatemi ma la discussione riguardava arubasign, è stato installato?
se si per favore modifica il titolo in [RISOLTO] visto che da quell'argomento poi si è andati su altro.
Grazie

Ho provato questa mattina ad installarlo, ma quando seleziono arubasign o desktoptelematico per l'installazione mi dice pacchetto corrotto impossibile installare,
ho provato ad usare sudo apt update & upgrade
e sudo apt --fix-missing update
ma non trova nessun file danneggiato, altri programmi si installano senza problemi, solo questi due danno questo avviso
Reply
Trovato il colpevole, libblkid-dev_2.38.1-5+deb12u1 che non è più presente nei repository di devuan, visto che segue debian12 e adesso c'è libblkid-dev_2.38.1-5+deb12u3 probabile che verrà messo quanto prima nel suo repository. Attendi gli updates e poi riprova.

Sistemiamo, apri synaptic e cerca i seguenti pacchetti: libuuid1 libmount1 libblkid1
Evidenziali e poi sulla barra in alto pacchetto -> forza versione scegli la versione libblkid_2.38.1-5+deb12u1.
Stessa cosa con gli altri due pacchetti. In pratica invece di aspettare facciamo un downgrade dei tre pacchetti. A questo punto cerca arubasign e desktoptelematico ed installali.
Reply
Però se aspetti un paio di giorni ho rifatto i pacchetti con la versione giusta in modo che sia Aruba sia desktop telematico non avranno problemi, inferno delle dipendenze lo so :-D
Reply
nuovi pacchetti trasmessi da Adriano rilasciati in prod.
Reply
(02-20-2025, 08:20 PM)adrianomorselli Wrote: Però se aspetti un paio di giorni ho rifatto i pacchetti con la versione giusta in modo che sia Aruba sia desktop telematico non avranno problemi, inferno delle dipendenze lo so :-D

Direi che aspetto un paio di giorni con i pacchetti aggiornati. Grazie
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)