Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Linea ombreggiata
Ciao a tutti di nuovo.

Voglio ringraziare gli amministratori che hanno pubblicato come risolvere il problema WINE

Ma vorrei parlarvi di un altro argomento:

Ho un SONY VAIO all in one, modello SVL241A11U con Ufficio Zero Minimal (installato, non in Gnome-Boxes) e mi capita che in alcune finestre o programmi, ad esempio quando visualizzo un sito web, si formi una linea ombreggiata (allego l'immagine e il mio fastfetch per sicurezza).

A me non succede con l'Ufficio Zero Minimal sull'altro computer (che ho nei Gnome-Boxes), ma è anche la prima volta che una distribuzione Linux fa questo su questo SONY.

Grazie sempre per il tuo aiuto.

Attached Files Thumbnail(s)

Si lo so, è una imperfezione di plank, ovvero della barra in basso in stile MacOS. Ho scelto plank e non altre barre perché molto leggera, se non ti piace puoi rimuoverla ed installare altro.
(03-04-2025, 08:34 AM)adrianomorselli Wrote: Si lo so, è una imperfezione di plank, ovvero della barra in basso in stile MacOS. Ho scelto plank e non altre barre perché molto leggera, se non ti piace puoi rimuoverla ed installare altro.

Bene, quindi: come rimuovere la barra di Planck?
Grazie!
Da terminale
sudo apt remove plank
Dovrebbe fare al caso tuo, oppure da synaptic cerca plank -> uninstall oppure mantenendo ma eliminandolo dalle applicazioni di avvio
(03-04-2025, 09:48 PM)adrianomorselli Wrote: Da terminale
sudo apt remove plank
Dovrebbe fare al caso tuo, oppure da synaptic cerca plank -> uninstall oppure mantenendo ma eliminandolo dalle applicazioni di avvio

Perfetto! Sono riuscito a farlo dal terminale. Grazie!
discussione chiusa

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)