Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ho perso un'icona
Ciao a tutti

Ho trascinato accidentalmente l'icona di spegnimento/sospensione/riavvio e non so come rimetterla com'era prima. Ovviamente posso farlo dal menù in alto a sinistra o anche dal terminale, ma vorrei che fosse così com'era in origine.

Allego un'immagine di gnome-boxes (il problema è sul computer con Ufficio Zero Minimal installato, senza virtualizzazion).

Grazie e saluti

Attached Files Thumbnail(s)

Quando si crea l'user durante l'installazione del sistema le configurazioni di plank vengono copiate da etc/skel/.config/plank/dock1/launchers perciò in caso di perdita di un lanciatore puoi copiare il lanciatore che ti manca copiandolo da lì ma devi cambiargli i permessi dandogli quelli del tuo user. Io faccio così, apro un terminale e digito
sudo thunar
Naviga sino al path che ti ho indicato e copia il lanciatore che ti manca e incollalo in home/user/.config/plank/dock1/launchers/ poi con il mouse dx -> proprietà -> permessi cambia da root a user ( chiaramente user sarà il tuo di user, tuxfamily ? ) . Oppure puoi trascinare dal menù e se intendi metterlo in fondo a destra di plank tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse puoi spostarlo all'interno della barra.
Oppure puoi creare un nuovo user ma in questo caso perderesti le tue di modifiche
(02-10-2025, 09:58 AM)adrianomorselli Wrote: Quando si crea l'user durante l'installazione del sistema le configurazioni di plank vengono copiate da etc/skel/.config/plank/dock1/launchers perciò in caso di perdita di un lanciatore puoi copiare il lanciatore che ti manca copiandolo da lì ma devi cambiargli i permessi dandogli quelli del tuo user. Io faccio così, apro un terminale e digito
sudo thunar
Naviga sino al path che ti ho indicato e copia il lanciatore che ti manca e incollalo in home/user/.config/plank/dock1/launchers/ poi con il mouse dx -> proprietà -> permessi cambia da root a user ( chiaramente user sarà il tuo di user, tuxfamily ? ) . Oppure puoi trascinare dal menù e se intendi metterlo in fondo a destra di plank tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse puoi spostarlo all'interno della barra.
Oppure puoi creare un nuovo user ma in questo caso perderesti le tue di modifiche

Molte grazie!

È davvero facile. Basta trascinare l'icona da /usr/share/applications e posizionarla nel Dock

Attached Files Thumbnail(s)

discussione chiusa

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)