Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema audio saltuario al riavvio
(05-26-2025, 12:26 PM)adrianomorselli Wrote: No è un bug di Ubuntu (Mint deriva da Ubuntu e quindi anche Ufficiozero) e perciò tu non hai fatto niente. Facciamo un tentativo, quando ti ricapita di perdere il suono da terminale dai
pulseaudio -vvv --start
L'audio funziona? Altrimenti riporta il risultato. A me sembra un problema di kernel, il modulo pulseaudio ha difficoltà a funzionare, forse davvero un kernel più recente potrebbe risolvere ma anche no, ho letto di un thread che risolto con audio poi ha avuto problemi con grafica

comunque siete già terapeutici da quando ho postato l'ultima volta non si è più ripresentato il problema.....  Big Grin
Reply
eh niente mi son portato sfiga da solo
oggi al riavvio pomeridiano non andava e questo è il risultato dopo aver provato il comando suggerito.

giuliano@giuliano-750XDA:~$ pulseaudio -vvv --start
D: [pulseaudio] conf-parser.c: Parsing configuration file '/etc/pulse/client.conf'
D: [pulseaudio] conf-parser.c: Failed to open configuration file '/etc/pulse/client.conf.d/01-enable-autospawn.conf': File o directory non esistente
I: [pulseaudio] main.c: Daemon startup successful.

poi l'audio continua a non fungere
Reply
Uhm, vai nella home e ctrl+h per vedere i files nascosti, portati in .config e rinomina pulse in pulseold e riavvia il sistema. In questo modo riporti le configurazioni di pulseaudio a quelle di default nella speranza che aiuti a risolvere.
Reply
per ora pare andare tutto ok....vediamo come prosegue.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)