Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Prima emissione CNS Buffetti
Buongiorno
sono alle prese con la prima attivazione di una CNS della Buffetti: sul sito ufficiale viene messo a disposizione un software per windows " PrimaEmissioneUanataca.exe" e relativa versione per Mac. Seguire la procedura mediante detto software è necessaria al fine di attivare la CNS per poterne poi fare regolare uso ( non ho problemi con CNS già attive).
Ho tentato di avviare il software con Wine , ma dopo un breve segnale di vita la procedura non sembra avviarsi. 
Ho un pc con windows con il quale potrei attivare la CNS per poi usarla con il pc principale dove gira Ufficio Zero, ma non vorrei lasciare nulla di intentato prima di arrendermi.
Grazie per chi vorrà e potrà aiutarmi.
a mio parere dovresti prima attivarla da pc con software windows per poi poterla usare con firma4ng che puoi installare tramite Postinstall insieme ai pacchetti e driver per il tuo lettore sperando che il tuo lettore sia compatibile con linux per la firma elettronica.
se ho ben capito hai una carta con lettore per la firma digitale giusto?
Buongiorno, magari provi a sentire Buffetti, altri servizi che utilizzano Uanataca oltre al sopracitato programma fanno la prima attivazione anche online attraverso il loro portale, ad es. assistenzasforazzini.it. Oppure si rivolga di persona al negozio buffetti e lo facciano loro , pc windows ne avranno a iosa sempre nella speranza che prima o poi capiscano che esiste anche Linux. Io ho provato ad avviarlo da terminale, non mi segnala nessun errore ma neppure funziona, sembrerebbe più una webapp e se è così allora un portale lo avranno di sicuro.
Vi ringrazio per le risposte.
Ho un lettore esterno che utilizzo con successo mediante diverse CNS per conto di più clienti.
Il problema è sorto in quanto la smart card in questione non è stata ancora attivata.
Seguirò i vostri consigli attivandola da windows per poi utilizzarla come già faccio per le altre.
Non ho ancora imparato ad indicare la discussione come risolta.
Saluti
discussione chiusa

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)