Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fonts
Ciao a tutti di nuovo.

Ho notato che il font "noto" viene ripetuto molte volte con nomi diversi. O almeno di font "noto" ce ne sono molti. Troppi per i miei gusti.

Ho eliminato il gruppo di font "Aenigma" con il Gestore Pacchetti Synaptic. Ma l'eliminazione di Noto crea problemi al sistema.

Ora, se vado nel terminale e digito "rm -f [noto_font]" in /usr/share/fonts/truetype/noto, non me lo permette. Con sudo, invece, inizialmente sì, ma alla fine è uguale. Non riesco a eliminare quei font.

--------------------------------------------------------------------------

sudo rm -f NotoColorEmoji.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-Black.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-Bold.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-ExtraBold.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-ExtraLight.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-Light.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-Medium.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-Regular.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-SemiBold.ttf && sudo rm -f NotoKufiArabic-Thin.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Black.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Bold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedBlack.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedExtraBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedExtraLight.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedLight.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedMedium.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedSemiBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-CondensedThin.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Condensed.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedBlack.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedExtraBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedExtraLight.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedLight.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedMedium.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedSemiBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensedThin.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraCondensed.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-ExtraLight.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Light.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Medium.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Regular.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-SemiBold.ttf && sudo rm -f NotoLoopedLao-Thin.ttf

--------------------------------------------------------------------------

Ovviamente non ho incluso tutti i font classici di Noto nell'elenco da rimuovere.

Attached Files Thumbnail(s)

https://easylinuxtipsproject.blogspot.co...t.html?m=1
Scrolla fino alla parte dove parla della rimozione dei fonts asiatici
(07-21-2025, 04:00 PM)adrianomorselli Wrote: https://easylinuxtipsproject.blogspot.co...t.html?m=1
Scrolla fino alla parte dove parla della rimozione dei fonts asiatici

Fantastico, spettacolare.
All'inizio avevo scritto che avrei preferito non farlo perché è rischioso, ma è andata benissimo.
Grazie, amico!

Smile
discussione chiusa

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)