Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ClamAV
Ciao di nuovo, ho una domanda.

Come posso aggiornare ClamAV?

Con UZL Minimal non riesco a seguire tutti i passaggi come con Debian, ma sono riuscito a fare questo:

sudo apt install clamav clamav-daemon -y

sudo freshclam

sudo /etc/init.d/clamav-daemon start
sudo /etc/init.d/clamav-freshclam start

sudo apt update -y && sudo apt upgrade -y
------------------------------------------------------------------
sudo apt install clamtk -y (ok, questo è un passaggio aggiuntivo)
------------------------------------------------------------------

Ho una versione molto vecchia di ClamAV (1.0.7)

È possibile scaricare un pacchetto .deb dal sito ufficiale di ClamAV, ma non riesco a installarlo.

L'ultima versione di ClamAV è la 1.4.2.
Esattamente che errore ti dà ? Da terminale portatile dove hai scaricato clamav e digita
sudo dpkg -i clamav........deb
Metti il nome intero del pacchetto e riporta qui gli errori
Okay, l'ho fatto io per te, prima di tutto aggiorna il sistema. Poi vai dove hai scaricato il pacchetto clamav e con il tasto destro del mouse -> apri con l'installatore gdebi. L'installazione andrà a buon fine. Adesso un avviso,Minimal, ovvero devuan, segue debian 12 quindi i pacchetti suggeriti sebbene obsoleti sono stabili e funzionali, detto ciò sei libero di installare la versione più avanzata che comprende tutta clamav.
Ciao, il consiglio di Adriano non è sbagliato: tieni presente che la versione attuale di clamav sulla debian 12 è appunto la 1.0.7 e sebbene sia un po "vecchiotta" rispetto all'attuale è stabile e si può aggiornare con il comando dato da te sudo freshclam aggiornando anche le definizioni.

Poi seguendo il ramo di sviluppo di debian 12 puoi anche installare il tuo deb come indicato da Adriano Wink

Se risolvi aggiungi nella descrizione della discussione [RISOLTO] e pèrovvederemo noi a chiudere poi la discussione Smile
Una precisazione, clamav conflicts clamav, significa che prima devi rimuovere la vecchia versione!
(03-13-2025, 12:14 PM)adrianomorselli Wrote: Una precisazione, clamav conflicts clamav, significa che prima devi rimuovere la vecchia versione!

Bene, molto bene, grazie a entrambi!
discussione chiusa

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)