Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSTALLARE DOCFA AGENZIA DELLE ENTRATE CON WINE
#21
appena trasmesso un video in privato, in pratica da quello che leggo su vari forum devi sostituire il carattere Courier New in Arial, ma nel video viene spiegato come fare.
Inoltre installa tramite wine Adobe Reader che ne ha bisogno per l'esportazione in pdf
Reply
#22
Ciao Julian,
ho visionato il video.
Stasera riprovo ad effettuare la procedura riportata.
Adobe installato.

Grazie ancora
Reply
#23
Ciao Julian, ho cambiato Courier New in Arial come da te mostrato ma il problema persisteva. Sono riuscito a risolverlo installando da terminale il Font Arial. Pensavo era finita invece nella fase successiva  cioè nell'inserimento dei poligoni nella planimetria appena caricata si è presentato un nuovo errore come da allegato. Misa che devo abbandonare l'idea di farlo funzionare su Linux.    
Reply
#24
ciao Giorgio, in linea di massima i repo di winehq sono agganciati quindi ogni qualvolta sente la disponibilità di un aggiornamento dovresti farlo. Alcune volte si tratta di librerie di wine. Hai provato ad effettuare i vari aggiornamenti consigliati? Vedo che hai alcuni aggiornamenti da fare (scudo in basso a destra con pallino arancio) per cui clicca li sopra, installa i vari aggiornamenti, con Docfa chiuso e poi riprova di nuovo.
Se così non fosse allora non so cosa dirti.
clicca magari anche sul link database delle informazioni e invia qui sopra il link della pagina web che apre.
Reply
#25
qui a questo link https://www.geolive.org/forum/pregeo-e-d...ocfa-9964/ ci sono alcune istruzioni prova nel caso a seguirle, purtroppo si tratta di cose tecniche e noi non usiamo docfa
prova nel caso anche a seguire questo breve video https://www.youtube.com/watch?v=o4CWiCIcni0 forse l'errore non riesce ad apparire ben chiaro
Reply
#26
ciao Giorgio hai provato ad installare una serie di font di MS? apri il gestore pacchetti o gestore applicazioni e cerca ed installa il pacchetto ttf-mscorefonts-installer e qui puoi seguire un breve video dell'amico Dario
https://www.youtube.com/watch?v=3VWycVh1uxg&t=132s
in modo che tu possa mettere Arial se si tratta di un problema di fonts.
Reply
#27
Ciao Julian,
avevo installato i font da terminale ed il problema nel caricamento della planimetria (font mancante) era stato superato. Era apparso successivamente un nuovo errore (allegato) dopo aver caricato la planimetria, cioè non apre la pagina per l'inserimento dei poligoni nella planimetria appena caricata. Avevo provato ad aggiornare il sistema ma l'errore non si superava. Adesso ho visto che c'è stato un nuovo aggiornamento di wine magari riesce a superare l'errore. Appena ho modo di riprovare ti aggiorno.
Comunque per l'installazione dei font provo anche con il metodo da te indicato. 
Penso ripartirò da zero e procederò con una installazione nuova e pulita.

Grazie


Attached Files Thumbnail(s)
   
Reply
#28
ciao Giorgio, ok.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)