Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sistema operativo giusto?
#1
Buona sera,
sono una new entry, mi chiamo Lillo (Tranquillo di battesimo).

Ho installato UfficioZero Roma sul mio vecchio portatile HP mini 210 atom 1,6Ghz, 1 Gb di ram.
Avevo provato Siena 3.0 ma mi si bloccava durante l'installazione.

Sembra che con questa versione il sistema funzioni.
Lubuntu, che avevo prima, era più veloce ad avviarsi (ci metteva la metà del tempo), ma penso che xfce sia più pesante di lxde. Poco male.
Per ora il PC è vuoto per cui potrei anche cambiare S.O. o intervenire coi correttivi necessari.

Mi tengo Roma o devo riprovare Siena?

Se avete qualche consiglio è sempre gradito.

Saluto tutti e complimenti per questi UfficioZero.
Lillo
#2
Ciao Lillo e benvenuto,
sia Roma che Siena sono distribuzioni a 32bit, il tuo processore dovrebbere essere a 64bit, per cui se non ci sono ragioni particolari prova una versione a 64bit, magari Bergamo 3.0 basata su PClinuxOS.

Stefano
#3
(01-29-2021, 08:00 PM)lillo Wrote: Buona sera,
sono una new entry, mi chiamo Lillo (Tranquillo di battesimo).

Ho installato UfficioZero Roma sul mio vecchio portatile HP mini 210 atom 1,6Ghz, 1 Gb di ram.
Avevo provato Siena 3.0 ma mi si bloccava durante l'installazione.

Sembra che con questa versione il sistema funzioni.
Lubuntu, che avevo prima, era più veloce ad avviarsi (ci metteva la metà del tempo), ma penso che xfce sia più pesante di lxde. Poco male.
Per ora il PC è vuoto per cui potrei anche cambiare S.O. o intervenire coi correttivi necessari.

Mi tengo Roma o devo riprovare Siena?

Se avete qualche consiglio è sempre gradito.

Saluto tutti e complimenti per questi UfficioZero.
Lillo
#4
ciao Lillo,

trattandosi di un netbook dovresti provare ad installare la versione siena, ora è disponibile la versione siena 3.0.1 rilasciata da poco.
La versione siena è consigliata per i netbook e vedo che il tuo hp è un netbook.

Julian
#5
ciao Lillo,

spunto il thread come risolto non avendo più ricevuto altre tue risposte.


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)