Ufficio Zero Linux OS | forum

Full Version: [RISOLTO] Problema aggiornamento repository ufficio zero
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Buona sera a tutti,

premetto che sono un neofita di linux e che non ho studiato informatica Big Grin 

da qualche giorno ricevo questo messaggio di errore quando eseguo l'update del sistema. E' un problema del repository o devo intraprendere qualche azione in specifico (che non sia quella di togliere il flag al repository)?
grazie delle risposte Smile

ps: allego foto del messaggio di errore
No nessun problema, significa solamente che il mirror group.one è down. Essendo un server può succedere ma la cosa non ha nessuna nefasta conseguenza poiché abbiamo settato gli aggiornamenti "a scalata". Se un mirror va in down intervengono gli altri e gli aggiornamenti avverranno ugualmente. Julian terrà sott'occhio questo mirror.
Grazie mille!! attendo allora che Julian faccia il miracolo Smile
ciao Michele, spesso può succedere che i vari mirror che sincronizzano lo fanno durante nostri rilasci, pertanto si tratta solo di attendere.
Nel tuo caso ed in tutti gli altri Group One si aggiorna ogni 6 ore dal mirror ellenico dell'Università di Creta (come tutti gli altri) e può capitare che quest'ultimo non sia allineato con quello primario di SourceForge poichè lui sinconizza 2 volte al giorno (verso le 12 e verso le 00.00).
Quando rilasciamo pacchetti corposi può accadere.

Il tuo errore non è un vero e proprio errore bensi solo un warning quindi chiudi semplicemente la finestra e stai tranquillo.
Attualmente abbiamo 12 mirror e come già detto da Adriano sono tutti in cascata e gli aggiornamenti ti verranno proposti sicuramente dal mirror più aggiornato (poichè alcuni sincronizzano ogni 4 ore, altri ogni 6, altri 2 volte al giorno ed altri 1 sola volta al giorno) ma come dicevo si tratta di un warning e non di un errore vero e proprio.

Chiudo quindi la discussione ma tengo monitorato il tutto per scrivere eventualmente a chi gestisce il mirror Gropu One.